SOS ACQUA
31 Luglio 2014 - 11:32
Simone Fiorini mostra la bici lasciata dal ladro
SESTO — Ruba una mountain bike pagata l’anno scorso dal proprietario 1.500 euro e al suo posto abbandona una vecchia bici da uomo di marca ‘Atala’.
L’impresa del ladro ‘generoso’ è avvenuta martedì 29 luglio nel pomeriggio intorno alle 16 in piazza Garibaldi, ai danni della famiglia di Pierluigi Fiorini.
«La bici — spiega l’uomo — si trovava nella stanza che una volta era il negozio di abbigliamento gestito da mia moglie Patrizia e che oggi abbiamo trasformato in una sorta di garage. I miei due figli Danilo e Simone avevano aperto la porta che si affaccia sulla piazza e stavano facendo la spola tra il garage e il cortile interno per accatastare la legna per l’inverno. Hanno notato che sulla panchina vicino alla chiesa, ad una cinquantina di metri dalla nostra casa, era seduto un ragazzino di carnagione scura con uno zainetto sulle spalle e siccome non c’era nessun altro in vista sospettano sia stato lui l’autore del furto. Probabilmente — prosegue Fiorini — ha curato i loro movimenti e quando per breve tempo hanno lasciato incustodito il garage è entrato in azione arraffando la bicicletta che ha usato anche per scappare. Quando qualche minuto dopo i miei figli hanno scoperto che la mountain bike non c’era più sono usciti subito in strada, ma non c’era più anima viva. In compenso — conclude Fiorini — abbiamo trovato davanti a casa una vecchia ‘Atala’ che prima non c’era e che sicuramente il ladro ha usato per raggiungere Sesto».
Le telecamere di sicurezza fatte installare qualche anno fa dal Comune sulla piazza forse potrebbero aver ripreso l’autore del furto e dunque potrebbero essere di aiuto alle indagini dei carabinieri. Fiorini infatti sporgerà denuncia di furto alla stazione dell’Arma di Castelverde guidata dal maresciallo Maximilian Catasta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga