SOS ACQUA
26 Luglio 2014 - 15:59
San Sigismondo
CREMONA - Si terrà questa sera - sabato 26 luglio - alle ore 21 nella chiesa di San Sigismondo la veglia di preghiera per la pace in Medio Oriente. La celebrazione, presieduta dal vescovo Dante Lafranconi, vedrà in particolare la partecipazione dei giovani cremonesi iscritti pellegrinaggio regionale in Terra Santa proposto da Odielle (Oratori Diocesi Lombarde) per il prossimo agosto e per il quale al momento non vi sono ancora indicazioni precise sulla possibilità di svolgerlo.
In questo modo la Chiesa cremonese si unisce all'appello lanciato da Papa Francesco al termine dell'Angelus di domenica 13 luglio: «Rivolgo a tutti voi un accorato appello a continuare a pregare con insistenza per la pace in Terra Santa, alla luce dei tragici eventi degli ultimi giorni. Ho ancora nella memoria il vivo ricordo dell’incontro dell’8 giugno scorso con il Patriarca Bartolomeo, il presidente Peres e il presidente Abbas, insieme ai quali abbiamo invocato il dono della pace e ascoltato la chiamata a spezzare la spirale dell’odio e della violenza».
La veglia sarà caratterizzata dall’adorazione eucaristica, con alternanza di preghiere, intercessioni e momenti di silenzio. Alla preghiera sono invitate le parrocchie, i gruppi giovanili, i movimenti e le associazioni ecclesiali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga