L'ANALISI
08 Maggio 2014 - 10:48
La barista del Cafè Montecarlo di Castelleone
CASTELLEONE — La lotteria istantanea premia con diecimila euro un disoccupato cremasco. Per la serie, non sempre piove sul bagnato. Stavolta la dea della fortuna, infatti, si è tolta le bende dagli occhi e ha scelto chi, di un po’ di buona sorte, aveva davvero bisogno.
Nei giorni scorsi un uomo residente a Offanengo, da quasi due anni in cerca di lavoro, è entrato al Cafè Montecarlo di via Bressanoro e ha acquistato un ‘Gratta e Vinci’ da 10 euro. E dopo aver rimosso, pieno di speranza, la patina dorata si è scoperto vincitore della stessa cifra maggiorata di tre zeri: diecimila euro. Non una somma che cambia la vita ma che aiuta, eccome, a spazzare via un po’ di cattivi pensieri. A dare un po’ di respiro.
Come raccontano i titolari, quando ha realizzato di aver vinto, l’uomo (di età compresa fra i 40 e i 50 anni) tremava dalla gioia. La prima ‘luce’ dopo mesi di buio l’ha quasi commosso, e non ha lasciato indifferenti neanche gli stessi baristi, comprensibilmente toccati dall’esplosione di felicità del loro cliente.
Tra l’altro, il bar dello Zerbimark, così viene soprannominato il ‘Cafè Montecarlo’, non è nuovo a simili exploit: anche se aperto da poco, il locale di Massimo Venturini e Filippo Ardiri ha già fatto segnare un’altra vincita importante. Lo scorso 18 febbraio, con un ‘Gratta’ da dieci euro sempre della stessa serie (‘Oro e Diamanti’), un pensionato si era aggiudicato altri dieci mila euro. Due colpi del genere a nemmeno tre mesi distanza l’uno dall’altro non sono così usuali.
Evidentemente, tra i tavolini e il bancone di via Bressanoro, la dea bendata è di casa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris