L'ANALISI
24 Marzo 2014 - 09:17
L'incidente mortale a Orzinuovi
ORZINUOVI - Uno schianto all'incrocio tra viale Bainsizza e viale Mazzini, all'altezza del semaforo in prossimità del ristorante Delfino, è costato la vita a Giovanni Sala, 90 anni, residente a Pompiano (Brescia). L'incidente è avvenuto poco dopo le 8 di lunedì 24 marzo, in pieno centro abitato, e ha coinvolto due macchine e altre quattro persone.
Stando ad una prima ricostruzione - la dinamica è al vaglio della polizia stradale di Chiari - alla base di tutto ci sarebbe una mancata precedenza. Una Citroen Xsara station wagon con a bordo due persone ha colpito la fiancata (lato passeggero) di una Fiat Panda con a bordo tre persone. L'impatto è avvenuto a velocità moderata, ma l'utilitaria è stata centrata nel lato più vulnerabile. A guida della Panda c'era un volontario che accompagna le persone anziane nei vari ospedali per svolgere accertamenti medici e due persone anziane. Uno di loro, il 90enne, è morto sul colpo.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti l'elisoccorso di Brescia, un'ambulanza del 118 di Orzinuovi e una di Soncino, i vigili del fuoco di Orzinuovi, la polizia stradale di Chiari e la polizia locale di Orzinuovi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris