L'ANALISI
23 Febbraio 2014 - 12:50
Il Famila di Soresina
SORESINA - Doppio furto al Famila di Soresina. Entrambi gli episodi si sono verificati nel pomeriggio di sabato 22 febbraio: in tutto sono state denunciate cinque donne (tre romene e due di Annicco) di cui due minorenni. Le denunce sono state sporte alla procura di Cremona e a quella dei minori di Brescia.
Le prime ad entrare in azione, intorno alle 14, sono state le straniere: un terzetto con una ragazza minorenne. Le romene hanno prelevato dagli scaffali merce per 150 euro, occultando la refurtiva all'interno delle loro borse. Beni, per altro, non di prima necessità. Una manovra che non è sfuggita al personale di sorveglianza che ha allertato i carabinieri. Una volta intercettatate, le tre donne sono state perquisite e sono partite le denunce.
Alle 19, sono invece intervenuti i carabinieri di Casalbuttano. In questo caso per bloccare due donne di Annicco (una minorenne), protagoniste di un furto con modalità analoghe a quello avvenuto cinque ore prima. La refurtiva, anche in questo caso composta non da beni di prima necessità, è stata recuperata e resa al Famila. Un supermercato particolarmente preso di mira dai ladri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris