L'ANALISI
22 Febbraio 2014 - 19:27
Uno dei mezzi coinvolti nello schianto di Grumello
GRUMELLO - Strage sfiorata sulla Codognese, all’incrocio fra Crotta d’Adda e Grumello, in seguito ad un terribile incidente che ha coinvolto due auto e cinque persone. Il ferito più grave è un pensionato di Grumello (R.M. di 64 anni) che non sarebbe in pericolo di vita.
La dinamica è al vaglio della polstrada di Crema. Stando ad una prima ricostruzione, sembrerebbe che R.M., alla guida del suo pick-up e proveniente da Crotta stesse attraversando l'incrocio per dirigersi verso Grumello. Proprio in quel momento, da Acquanegra, stava sopraggiungendo una Audi A4 station wagon guidata da I.S. di Spinadesco e con altre tre persone a bordo. Inevitabile l'impatto: il furgone ha attraversato lo spartitraffico andando in testa coda, mentre l'auto si è fermata sull'aiuola.
L'incidente è sembrato fin da subito molto grave. Sul posto si sono precipitate, a sirene spiegate, quattro ambulanze e un'auto medica. I vigli del fuoco hanno provveduto al recupero dei mezzi e a mettere in sicurezza il tratto stradale. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, regolato dai carabinieri di Pizzighettone e dalla polizia stradale che si è occupata dei rilievi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris