L'ANALISI
13 Gennaio 2014 - 18:15
Ambulanza in piazza Cadorna subito dopo l'investimento
CREMONA - Una ragazza di 19 anni è stata investita in piazza Cadorna pochi minuti prima delle 18 di lunedì 13 gennaio. Gli operatori del 118, giunti sul posto con l'ambulanza a sirene spiegate, hanno prestato i primi soccorsi alla ferita, successivamente hanno caricato la donna e l'hanno trasportata in ospedale con lesioni serie, ma non gravi.
Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio della polizia locale alla quale sono affidiati i rilievi. Da quanto si è potuto apprendere la Ford Escort stava imboccando corso Vittorio Emanuele quando ha travolto la giovane che stava attraversando nei pressi delle strisce pedonali. Dopo l’urto, un impatto piuttosto forte, la ragazza è rovinata a terra.
E ora sta diventando un caso la quantità di investimenti di pedoni e ciclisti che avvengono tra piazza Cadorna e le strade a raggiera che si dipanano dal grande rotatoria. Con una frequenza impressionante si verificano incidenti tra la piazza e le prime decine di metri di via Massarotti, corso Vittorio Emanuele II, via del Giordano. Cresce così il numero di residenti che chiedono un intervento sulla viabilità per garantire più sicurezza a pedoni e ciclisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris