L'ANALISI
27 Novembre 2013 - 13:38
Francoise segna la prima rete contro la Pro Patria in Coppa Italia
CREMONA - La Cremonese si impone per 2-0 sulla Pro Patria nel suo primo match del terzo turno di Coppa Italia. Un buon risultato nell’ottica del passaggio del turno - bisogna arrivare primi nel mini girone - visto che il primo match tra i bustocchi e il Cunero era terminato in parità. La Cremonese sarà di scena a Cuneo l'11 dicembre.
I ragazzi di Torrente, reduci dal pareggio di Pavia in campionato, partono bene e vanno in gol al 6’. La rete, di pregevole fattura, è di Francoise che anticipa la difesa e salta anche il portiere. Col passare dei minuti la partita cala di tono, solo qualche spunto grigiorosso, fino al tiro fuori di Brighenti al 45’.
Nella ripresa Torrente, nei primi minuti, manda in campo prima Palermo e poi Carlini al posto di Loviso e Brighenti. Al 64’ Carlini recupera palla sul fondo, tocca per Francoise che spreca una grandissima occasione calciando addosso al portiere. Il raddoppio arriva un minuto dopo. Di nuovo Carlini lancia Casoli che in campo aperto supera il portiere e deposita in rete. Al 72’ entra Mascolo per Casoli e tre minuti dopo sfiora il tris. Carlini va vicino alla segnatura quando mancano tre minuti al 90’ ed è questa l’ultima occasione del match.
LA PARTITA IN PILLOLE
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris