Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRASPORTI

Da Cremona più treni nei festivi e fermate aggiuntive: Trenord potenzia i collegamenti

Dal 15 settembre otto nuove corse sulla linea per Brescia nei giorni festivi e due treni per Bergamo con fermate intermedie. Confermati anche i potenziamenti serali e transfrontalieri su altre linee lombarde

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Settembre 2025 - 13:54

Da Cremona più treni nei festivi e fermate aggiuntive: Trenord potenzia i collegamenti

La stazione di Cremona

CREMONA - Trenord potenzia il servizio su alcune linee lombarde: dal 15 settembre l’azienda ferroviaria estende l’offerta serale sui collegamenti fra Milano e le città di Pavia e Varese, incrementa le corse transfrontaliere e introduce novità importanti anche per Cremona. Sulla linea Brescia-Cremona cresce l’offerta nei festivi con otto nuove corse, mentre sulla Bergamo-Cremona due collegamenti effettueranno ulteriori fermate intermedie.

Complessivamente, l’orario ferroviario regionale in Lombardia raggiungerà oltre 2350 corse nei giorni feriali. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su trenord.it e App.

Con il termine dei lavori fra Lecco e Tirano domenica 14 settembre, si chiudono inoltre i grandi cantieri estivi. Come previsto dalla normativa per il rinnovo dell’infrastruttura, la piena velocità sarà raggiunta gradualmente: per un periodo transitorio sono previsti tempi di viaggio leggermente più lunghi.

I dettagli sui potenziamenti per Cremona

  • Brescia-Cremona: da domenica 15 settembre il servizio nei giorni festivi sarà potenziato con l’aggiunta di otto nuove corse.

  • Bergamo-Cremona: due treni, il 10515 Bergamo 6.43–Cremona 8.38 e il 10544 Cremona 21.24–Bergamo 23.23, effettueranno fermata anche a San Zeno Folzano, Bagnolo Mella, Robecco-Pontevico e Olmeneta.

Le altre novità in Lombardia

  • Connessione con Linate: le corse della linea Milano Greco Pirelli–Lodi–Piacenza fermeranno anche a Milano Forlanini, collegata all’aeroporto con la M4.

  • Linea S13 Pavia–Milano: due nuove corse serali, Milano Bovisa 22.55–Pavia 23.51 e Pavia 23.39–Milano Bovisa 00.35.

  • Linea Milano–Varese–Porto Ceresio: introdotta la corsa Milano Porta Garibaldi 21.32–Varese 22.24; la corsa Porto Ceresio 21.16–Varese 21.36 sarà prolungata fino a Milano Porta Garibaldi (22.28).

  • Collegamenti transfrontalieri: nuove corse mattutine sulla linea TILO RE80 (Chiasso–Milano e Milano–Locarno) e prolungamenti serali sulla linea S11 fino a Biasca e Bellinzona.

  • Linea Milano Cadorna–Novara Nord: una nuova corsa serale da Milano alle 19.17 per Novara Nord (20.25), garantendo un treno ogni 30 minuti tra le 16.47 e le 19.47.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400