Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRAGEDIA A CASALMORANO

Schianto: muore un 48enne

L'incidente oggi verso le 18. L'auto è finita contro il guardrail e poi in un campo

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

29 Ottobre 2024 - 19:00

Alcool alla guida causa due gravi incidenti

CASALMORANO - Una tragedia sulla strada quella che si è consumata stasera, poco prima delle 18, lungo la Provinciale 498 all'altezza di Casalmorano. Vittima dell'incidente Aldo Milani, 48enne bresciano di Barco di Orzinuovi, che è uscito dalla carreggiata e si è schiantato in un campo di mais. Sul posto il 118 e i Vigili del Fuoco ma i soccorso sono stati vani. La ricostruzione della dinamica al vaglio dei carabinieri soresinesi con i colleghi di Pizzighettone che si stanno occupando di deviare il consistente traffico di pendolari lungo la via Bergamo.

Per avere dati certi bisognerà attendere ancora qualche ora ma su come siano andate le cose, già ora, i dubbi sono pochi se non nulli: il 48enne si stava dirigendo da Casalmorano in direzione di Soncino, terra di confine, per tornare a casa. Improvvisamente il bresciano ha perso il controllo del volante, sterzando a tutta forza e invadendo la corsia opposta per schiantarsi contro il guardrail. Le protezioni hanno retto ma il veicolo, una grande Punto, ha slittato per tutta la lunghezza della barriera per poi carambolare nei campi e proseguire la corsa altre decine di metri prima di fermarsi.

Alla scena, complice il fatto che si tratta di una delle strade più battute dagli autotrasportatori che ogni giorno compiono la tratta Cremona-Brescia-Bergamo, hanno assistito molti testimoni che hanno immediatamente chiamato il numero d'emergenza. Ci sono voluti pochi istanti prima che si precipitassero sul posto Arma, personale medico e pompieri. Immediati i tentativi di rianimazione ma non c'è stato nulla da fare. L'ipotesi più accreditata, al momento e valutando il contesto, è che si sia trattato di un malore fatale alla guida. Nessun altro automobilista è rimasto coinvolto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400