L'ANALISI
CORONAVIRUS. LA RIPARTENZA
28 Luglio 2020 - 16:57
CREMONA (28 luglio 2020) - Un nuovo caso di contagio da Coronavirus viene segnalato nelle ultime 24 ore in provincia di Cremona.
IN LOMBARDIA
“Buone notizie per 4 Province lombarde (Como, Lecco, Mantova e Monza) dove oggi non si riscontrano nuovi casi di contagio da Coronavirus. Oggi si registrano 14 pazienti ricoverati in più nei reparti dei nostri ospedali. Di questi casi, tuttavia, 10 non sono legati a eventi infettivi, ma a ricoveri determinati da altre patologie, alle quali si è aggiunta la positività al test molecolare. Vale la pena ricordare che il tampone naso faringeo viene eseguito a tutti i pazienti in fase di ricovero, indipendentemente dalla causa e dalla malattia riscontrata. Dei 53 casi odierni, 9 sono debolmente positivi e 19 riferiti a tamponi effettuati a seguito della positività al test sierologico”. L’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, commenta così i dati relativi a martedì 28 luglio.
Come ogni giorno, sulla home page del sito della Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it) è disponibile una ‘dashboard’ navigabile con tutti i dati aggiornati.
Il report completo riguardante la Lombardia e tutte le altre Regioni è disponibile dalle ore 18 sul sito www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.
I dati di oggi:
- i tamponi effettuati: 6.326, totale complessivo: 1.271.875
- i nuovi casi positivi: 53 (di cui 9 ‘debolmente positivi’ e 19 a seguito di test sierologici)
- i guariti/dimessi totale complessivo: 72.528 (+99) (70.649 guariti e 1.879 dimessi)
- in terapia intensiva: 13 (-1)
- i ricoverati non in terapia intensiva: 151 (+14)
- i decessi: 1, totale complessivo: 16.802
I nuovi casi per provincia
Milano: 21 di cui 16 a Milano città
Bergamo: 19
Brescia: 3
Como: 0
Cremona: 1
Lecco: 0
Lodi: 1
Mantova: 0
Monza e Brianza: 0
Pavia: 3
Sondrio: 1
Varese: 4
IN ITALIA
Risalgono leggermente i contagi da Coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore i casi di positività sono aumentati di 181 (ieri erano stati 170 in più), secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono 11, dopo quattro giorni di fila a quota 5.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris