Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

EMERGENZA SANITARIA

Coronavirus: Lombardia, dal 4 maggio consentita la pesca sportiva

L'assessore regionale Fabio Rolfi: "E' attività sportiva a tutti gli effetti e di conseguenza potrà essere praticata come previsto dal decreto. Saranno ovviamente vietate le competizioni"

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

30 Aprile 2020 - 10:18

Coronavirus: Lombardia, dal 4 maggio consentita la pesca sportiva

MILANO (30 aprile 2020) - «Dal 4 maggio la pesca sportiva potrà essere tranquillamente svolta in Lombardia, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e delle limitazioni espresse nel Dpcm. Dovranno dunque essere garantite le distanze minime di sicurezza e si dovranno evitare assembramenti». Lo rende noto l'assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia Fabio Rolfi. «Si tratta di una attività sportiva a tutti gli effetti - spiega Rolfi - e di conseguenza potrà essere praticata come previsto dal decreto. Saranno ovviamente vietate le competizioni». «L'attività sportiva individuale è consentita dal 4 maggio in base al Dpcm del 26 aprile. Poiché non vi sono discipline escluse, rientrerà anche la pesca sportiva», conclude l’assessore.

In merito alla ripresa delle attività sportive individuali, prevista dal Dpcm, la Regione Lombardia precisa che, dal 4 maggio, sarà consentita la pesca sportiva in quanto considerata attività sportiva a tutti gli effetti. Gli spostamenti potranno avvenire esclusivamente all'interno del territorio regionale, rimarrà il divieto di organizzare gare agonistiche e sarà obbligatorio rispettare tutte le norme di sicurezza previste, tra cui il distanziamento sociale e il divieto assoluto di assembramenti. Questo è quanto contenuto nel Dpcm in vigore dal 4 maggio, al quale Regione Lombardia si atterrà senza necessità di ulteriori interventi normativi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • riccardi.sergio

    01 Maggio 2020 - 23:44

    siamo o no in italia......................

    Report

    Rispondi

  • egidio.cavalieri

    01 Maggio 2020 - 14:58

    non mi sembra molto chiaro cosa di l'Assessore, per lavoro ci vuole l'autocertificazione se si viene fermati, invece per la pesca si può girare per tutta la regione........qualcosa non quadra.....

    Report

    Rispondi