Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

EMERGENZA SANITARIA

Coronavirus: positivo al test assessore Lombardia Mattinzoli. Slitta la visita di Gallera

Si tratta del responsabile regionale allo Sviluppo sostenibile. Accertamenti in corso per tutta la giunta

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

02 Marzo 2020 - 10:11

Coronavirus: positivo al test assessore Lombardia

L'assessore regionale Alessandro Mattinzoli

È risultato positivo al coronavirus l'assessore regionale allo Sviluppo sostenibile Alessandro Mattinzoli. Lo rendono noto il presidente della Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera, aggiungendo che «come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la giunta si sottoporrà ai test di accertamento».

Tutti i componenti della giunta regionale della Lombardia dovranno sottoporsi ai test per il Covid-19 dopo che il loro collega, il bresciano Alessandro Mattinzoli, è stato trovato positivo al test. Lo rendono noto il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore al Welfare, Giulio Gallera. «Una volta ottenuti gli esiti, attiveremo le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il ministero della salute e l’Istituto Superiore di Sanità per i contatti diretti, aggiunge Gallera.

Salta la visita nella zona rossa del Basso Lodigiano per gli assessori regionali al Welfare e alla Protezione civile Giulio Gallera e Pietro Foroni. La decisione è stata comunicata ai giornalisti che, come da programma iniziale, li attendevano all’ospedale Maggiore di Lodi dopo la notizia della positività al virus dell’assessore Alessandro Mattinzoli che ha fatto scattare i controlli su tutta la giunta regionale. “Il collega assessore Alessandro Mattinzoli è risultato positivo al Coronavirus, pertanto, come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la Giunta si sottoporrà ai test di accertamento. Per questo siamo stati costretti a rinviare la visita agli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona”. Lo riferiscono in una nota il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Assessore al Welfare Giulio Gallera. “Una volta ottenuti gli esiti, attiveremo le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di sanità per i contatti diretti”, aggiunge l’Assessore Gallera.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400