Altre notizie da questa sezione
Più letti
L'amore per il Po e l'amicizia di Leonida Bissolati
Caucaso rosso
Mosca invia undicimila uomini
Delia Scala, addio regina del varietà
L'obiettivo ha visto nel mondo...
Mucca pazza, primo caso sospetto in Italia
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
TRASPORTI LOMBARDI
Un treno Trenord
MILANO (17 ottobre 2019) - Si è svolto questa mattina in commissione Trasporti l’incontro programmato con l’assessore Claudia Terzi e l’ad di Trenord Marco Piuri sull’organizzazione del servizio ferroviario regionale e sulle azioni di miglioramento intraprese. Non sono stati convocati, invece, come richiesto dal gruppo del Pd dopo l’incidente sfiorato domenica sulla linea Cremona – Treviglio – Milano, i vertici regionali di RFI e dell’Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria.
“Un vero peccato - dice il consigliere Matteo Piloni - quel che più sconforta è che la presidente Claudia Calzeri non ha neanche preso in considerazione la nostra richiesta, valutando più opportuno rimandare a un secondo momento, ma sulla sicurezza non si scherza e ho ribadito con forza l’urgenza di convocare questo incontro”.
Per quanto riguarda invece Trenord, il miglioramento dell’indice di puntualità presentato da Piuri, per Piloni non corrisponde alla realtà. “La percezione collettiva è che questi tanto sbandierati miglioramenti non ci siano stati, almeno per le nostre linee – dice il consigliere – è assolutamente inutile confrontare dati disomogenei relativi alla puntualità, dal momento che molte corse sono state sostituite da bus”.
“Un’audizione deludente – conclude - perché non sono emerse le prospettive del servizio ferroviario lombardo con la governance e la volontà della regione di mettere il servizio a gara, come più volte da noi auspicato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
17 Ottobre 2019
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia