Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA & PROVINCIA

Rapporto sulla popolazione residente nei Comuni, aumentano gli anziani

Sul territorio provinciale le nazionalità più numerose sono quella rumena, indiana e marocchina che da sole rappresentano il 53% degli stranieri residenti

Daniele Duchi

Email:

dduchi@laprovinciacr.it

05 Settembre 2019 - 11:57

Rapporto sulla popolazione residente nei Comuni, aumentano gli anziani

Cittadini stranieri davanti alla Questura di Cremona

CREMONA (5 settembre 2019) - Pubblicato il rapporto sulla popolazione residente nei comuni della provincia di Cremona al 1° gennaio 2019 da parte dell’Ufficio Statistica della Provincia di Cremona “Popolazione provinciale residente in crescita: diminuiscono i cittadini di nazionalità italiana ed aumentano i cittadini di nazionalità straniera”.

Nello specifico, aumento in termini assoluti e relativi la popolazione anziana. Sul territorio provinciale le nazionalità più numerose sono quella rumena, indiana e marocchina, che da sole rappresentano il 53% degli stranieri residenti. Al 1° gennaio 2019 la popolazione residente in provincia di Cremona ammonta a 358.955 unità.

In controtendenza rispetto al dato nazionale, ma dopo quattro anni di continuo calo, si è registrato nel 2018 un aumento della popolazione residente pari allo 0,12% (+443 unità).

DATI PROVINCIALI

COMUNI DALLA A ALLA N

COMUNI DALLA O ALLA Z

UNIONI DI COMUNI

STRANIERI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spippomv

    05 Settembre 2019 - 12:47

    Che bella prospettiva.....

    Report

    Rispondi