L'ANALISI
20 Febbraio 2016 - 19:45
Fabio Rossitto è l'allenatore della Cremonese
CREMONA - Si dice che di solito i sogni muoiano all’alba. Per la Cremonese i sogni invece sono finiti ancora prima di andare a letto, quando la notte era ancora giovane. La sconfitta. meritata, contro il Pordenone, allo Zini, fa sparire nell’aspirapolvere anche le ultime briciole di speranza di agguantare i playoff. Dopo lo 0-2 di ieri sera è tornato il tempo di guardarsi alle spalle, di cercare di non precipitare nella palude melmosa del fondo classifica. Non ci sono giustificazioni nè alibi. Ha vinto la squadra più forte, quel Pordenone che da retrocesso e ripescato ora si trova in seconda posizione con negli occhi la possibilità di spiccare il volo verso la serie B.
Servizi e commenti sulla Provincia di domenica 21 febbraio
Le formazioni:
Cremonese: Ravaglia, Gambaretti, Bianco, Pesce, Briganti, Marconi, Scarsella, Suciu, Brighenti, Sansovini, Maiorino. All. Rossitto
Pordenone: Tomei, Boniotti, Martin, Stefani, Pasa, Mandorlini, Berrettoni, Pederzoli, Cattaneo, Buratto, Strizzolo. All. Tedino
Arbitro Bertani di Pisa, assistenti Urselli di Taranto e Viola di Bari.
CREMONA — Sfidare il recente passato per costruire il proprio roseo futuro: Fabio Rossitto vivrà due volte la sfida di stasera contro il Pordenone dei miracoli, capace di essere ripescato dopo la retrocessione incassata un anno fa proprio con lui in panchina e di lottare per le prime posizioni della classifica sotto la conduzione di Bruno Tedino. «Non sarà una gara comune», esordisce subito Rossitto.
«Non posso fare finta di nulla e sicuramente — prosegue il tecnico — sarà una gara particolare. Un anno fa ho preso in mano una squadra ultima in classifica e abbiamo costruito una grande risalita; siamo arrivati sul filo della salvezza ma poi abbiamo perso ai playout. Conservo bellissimi ricordi e i tifosi ramarri mi apprezzano. Ho un grande legame con la gente e fa uno strano effetto giocare contro la mia ex squadra. Però dobbiamo pensare a noi stessi».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris