L'ANALISI
21 Febbraio 2016 - 10:16
Carabinieri in una foto di repertorio
MALAGNINO — Faccia a faccia con i ladri che, sorpresi dal proprietario, scappano a bordo di un’auto guidata dal complice che li aspettava in strada. Ad avere la peggio è il cagnolino, messo fuori combattimento dai malviventi con uno spray urticante.
Teatro del colpo sventato è una delle villette di via Pertini, nella nuova zona residenziale di Malagnino. I fatti si sono verificati giovedì verso l’ora di pranzo. I malviventi hanno suonato il campanello per verificare se nell’abitazione ci fosse qualcuno. A quell’ora il proprietario era in casa da solo e stava riposando. Non aspettava nessuno e quindi non ha risposto al suono insistente del citofono. Senza timori, nonostante fosse pieno giorno, due di loro sono entrati in azione, mentre il terzo complice li aspettava in macchina pochi metri più in là. I due malviventi hanno preso uno spray urticante e l’hanno spruzzato sul musetto del cagnolino che solitamente sta in giardino. Una volta zittito l’animale, hanno scavalcato la recinzione pensando di poter agire indisturbati. Si sono diretti verso la porta e hanno iniziato a scassinarla. «Mio marito — racconta la moglie che al momento del faccia a faccia non era in casa — ha sentito degli strani rumori e si è affacciato alla finestra. Ha visto due persone che stavano cercando di entrare e ha iniziato a gridare». I due, colti di sorpresa dall’inattesa presenza del proprietario, si sono dati alla fuga.
Pericolo scampato dunque e furto sventato. Anche il cagnolino sta bene, fortunatamente lo spray utilizzato non ha avuto effetti nocivi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris