CALCIO
22 Dicembre 2015 - 11:37
CREMONA - E’ diventato famoso come fotografo di moda ed è conteso da stilisti e divi del cinema tutto il mondo. Per anni Stefano Guindani nato a Cremona 46 anni fa, ha puntato l’obiettivo solo in quella direzione fino al 2008, quando qualcosa nel suo 'sentire' è cambiato. Non ha detto addio al fashion system, ma nel suo portfolio hanno iniziato a comparire anche reportage sociali.
Guindani stamattina è stato ospite del liceo Stradivari ed ha incontrato i ragazzi del corso di moda e design ai quali ha parlato della sua esperienza professionale e umana. Fondamentale a questo proposito l'aver conosciuto la Fondazione Rava, rappresentante italiana dell’americana NPH, Nuestros Pequeños Hermanos che presta la sua opera nei paesi più poveri del mondo.
Sono nati così i due volumi dedicati ad Haiti e il recentissimo 'Do you Know?' (Skira Editore) una sorta di viaggio geografico e morale nei 9 paesi dell’America Latina (Messico, El Salvador, Honduras, Haiti, Nicaragua, Repubblica Domenicana, Guatemala, Bolivia e Perù) dove la Fondazione ha costruito case di accoglienza per bambini orfani.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga