L'ANALISI
23 Ottobre 2015 - 19:46
La pala realizzata da don Bonometti
CREMONA - Questa mattinata presso la Casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” di via Massarotti si è svolta la cerimonia di consegna di una pala raffigurante la “Madonna della Misericordia” e una serie completa di quadri raffiguranti le stazioni della “Via Crucis”, opere realizzate da don Pietro Bonometti. Accanto al presidente della Fondazione “La Pace” onlus, Umberto Lonardi, erano presenti il cavalier Giovanni Arvedi e la moglie Luciana Arvedi Buschini, che hanno commissionato le opere.
La cerimonia è stata presieduta dal cappellano della casa di riposo, don Achille Belli, affiancato da don Francesco Lucchi (ospite della struttura) e don Pietro Bonometti. Presenti anche alcuni degli anziani ospiti presso la residenza La Pace. Tutti i dipinti sono stati collocati, in modo significativo, nel passaggio che conduce dall’ingresso principale della struttura alla cappella.
L’immagine della Madonna della Misericordia, ai cui piedi sono raffigurati i coniugi Arvedi, è il secondo bozzetto di un quadro, ancora da realizzare, di dimensioni ben più imponenti (circa 2 metri x 3), che sarà collocato nella controfacciata della cappella della casa di riposo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris