L'ANALISI
24 Settembre 2015 - 19:43
I partecipanti alla Maratonina
CREMONA — Domenica 18 ottobre si corre la 14esima mezza maratona di Cremona. E quest’anno, a rendere ancora più prestigiosa ma manifestazione, arriva una importante novità: in contemporanea infatti, si svolgerà la sfida tra Italia e Francia, Juniores e promesse, sui 10 chilometri. Dunque, un evento internazionale darà ancora più lustro ad una manifestazione che è andata via via crescendo negli anni e che, di volta in volta, ha saputo ritagliarsi un profilo sempre più rilevante nel panorama sportivo. I ragazzi italiani, peraltro, possono contare su un ct di assoluta fama: Stefano Baldini, campione olimpico nella maratona alle Olimpiadi di Atene 2004, uno dei momenti più esaltanti ed emozionanti dell’atletica azzurra e di tutto lo sport italiano. Con Baldini, anche Luciano Gigliotti, autentico guru dell’atletica italiana.
La gara internazionale prenderà il via — in contemporanea con la partenza della maratonina che come sempre partirà da via XX settembre — dallo zona della Motorizzazione, a 10 chilometri da piazza del Comune, distanza che i giovani — ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 23 anni — copriranno in poco più di 30 minuti e in meno di 40.
La maratonina è sempre sinonimo anche di solidarietà: quest’anno il comitato sosterrà il Centro aiuto alla vita di Cremona, presieduto da Paolo Reggiani.
leggi di più sulla Provincia di venerdì 25 settembre
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris