L'ANALISI
24 Giugno 2015 - 09:48
Egidio Maschio (a sinistra) con Francesco Feraboli
**** AGGIORNAMENTO
Come tutte le mattine Egidio Maschio era arrivato oggi, mercoledì 24 giugno, in azienda a Cadoneghe, molto presto, verso le 6.30, a bordo della sua Mercedes. Ma una volta entrato nel suo ufficio ha preso il fucile e si è sparato al petto, morendo all'istante. A fare la tremenda scoperta, un dipendente, pochi minuti dopo. Finisce tragicamente la storia di Egidio Maschio, 73 anni, noto imprenditore di Campodarsego, fondatore con il fratello Giorgio del gruppo Maschio Gaspardo, leader nella produzione di macchine agricole. L'uomo, raccontano i parenti, le sera precedente aveva cenato in famiglia e sembrava sereno. Era molto amato dai suoi dipendenti, tanto che questi, per il bene dell'azienda, avevano rinunciato a un aumento.
CREMONA - L'imprenditore veneto Egidio Maschio, fondatore con il fratello Giorgio del gruppo Maschio Gaspardo, leader multinazionale nella produzione di attrezzature agricole, si è ucciso stamattina nella sua azienda a Cadoneghe, nel padovano. L'uomo si è sparato con un fucile poco prima delle 7.
Venti giorni fa Egidio Maschio aveva annunciatola nomina in azienda di due nuovi manager per gestire l'impresa che oggi ha duemila dipendenti e un fatturato di 324 milioni annui.
Nel 2014 il gruppo Maschio Gaspardo Unigreen ha acquisito la Feraboli di Cremona, azienda storica italiana produttrice di macchine agricole.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris