L'ANALISI
08 Giugno 2015 - 12:07
Anziani sofferenti per il caldo
“Avvio di settimana con caldo più sopportabile e qualche temporale di calore in più sui rilievi, mentre da giovedì le temperature saranno in deciso aumento al Centro Sud” .
A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “L’alta pressione presente sul bacino del Mediterraneo da una settimana tende ad indebolirsi sul suo bordo settentrionale”. Una perturbazione in movimento sulla Francia lambirà il nostro Settentrione. Fino a mercoledì gli acquazzoni e qualche temporale saranno sempre in agguato, specie al pomeriggio.
I fenomeni saranno più probabili su Alpi, Prealpi, Nord ovest e dorsale centro meridionale. Le temperature perderanno qualche grado al Nord ma continuerà a fare caldo. I valori, pur lievemente sopra le medie del periodo, oscilleranno tra 27 e 32°C.
Giovedì ci sarà un moderato aumento della pressione e le temperature aumenteranno soprattutto al Centro Sud. “Da venerdì l'arrivo di una perturbazione dividerà l'Italia: temporali al Nord Ovest, caldo in ulteriore intensificazione al Centro Sud. Ma questa è una evoluzione che necessita conferme” - concludono da 3bmeteo.com.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris