Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Saluti fascisti al cimitero
Mercoledì 13 Bordo in procura

maria grazia teschi

Email:

mteschi@laprovinciacr.it

12 Maggio 2015 - 19:07

Saluti fascisti al cimitero
Mercoledì 13 Bordo in procura

La commemorazione al cimitero

CREMONA - Domani mattina, mercoledì 13 maggio, alle 11, l’onorevole Franco Bordo presenterà alla Procura della Repubblica di Cremona, la denuncia per i reati di ‘apologia di fascismo’ per i saluti fascisti esibiti a più riprese, da una parte consistente dei partecipanti alla cerimonia che si è svolta al cimitero, il 26 aprile, per commemorare Benito Mussolini e i caduti della Repubblica sociale italiana. Il deputato di Sel aveva preso questa decisione subito dopo aver esaminato gli elementi raccolti insieme a Lapo Pasquetti, coordinatore cittadino di Sel e avvocato. «A Cremona, due anni fa, in merito a fatti identici, è stato presentato un esposto da parte dell’Anpi. Al tempo era tutto avvolto in una nebulosa: la questione se quel gesto fosse o meno un reato era dibattuta. Le cose sono cambiate dopo una recente sentenza della Corte di Cassazione, che lo scorso settembre ha confermato la condanna per due esponenti dell’estrema destra che hanno fatto il saluto a braccia tese, perché quello è un reato», ha spiegato lo stesso Bordo che poi terrà una conferenza stampa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antocaness

    12 Maggio 2015 - 22:42

    Che pietà questo Bordo, subito corso a tirare le gonnelle della questura, ma non condanna i suoi amici che danno fuoco a Milano e a Cremona.

    Report

    Rispondi

  • francogallo57

    12 Maggio 2015 - 21:44

    le medaglie appese alla sua bella camicia nera, nel nostro bel dialetto si chiamano: butoon de paias.

    Report

    Rispondi

  • Moroni

    12 Maggio 2015 - 21:26

    Onorevole Bordo mi auguro che i cremonesi alle prossime amministrative si ricordino della "bella" manifestazione che avete organizzato il 24 gennaio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti