L'ANALISI
01 Aprile 2015 - 22:57
La gioia di Brighenti dopo il gol dell'1-0 contro il Pavia
CREMONA — Una splendida doppietta del bomber Brighenti stende il Pavia e toglie dalle zone pericolose della classifica la Cremonese che ieri sera allo Zini ha giocato la migliore partita della stagione. I grigiorossi hanno condotto le danze dall’inizio alla fine, sfiorando ripetutamente il gol e non lasciando il minimo spazio al Pavia dell’ex Maspero. In settimana mister Gianpaolo aveva chiesto una prestazione perfetta per contrastare il Pavia che lotta per la promozione e i grigiorossi hanno dato una risposta perentoria al loro tecnico. La Cremonese si è resa protagonista di una gara gagliarda, volitiva dal punto di vista fisico e, in alcune fasi, la pressione è stata addirittura tambureggiante. La Cremonese ha comandato le operazioni già dai primi minuti sfiuorando il gol con Crialese, Jadid e Brighenti. Proprio il bomber e capitano grigiorosso è stato il mattatore della serata: sua la doppietta di pregevole fattura, che ha steso il Pavia.
CREMONESE 3-5-2 Galli; Gambaretti, Briganti, Castellini; A. Marchi, Moroni, Jadid, Palermo, Crialese; Brighenti, Di Francesco. A disposizione: Quaini, Zieleniecki, Bassoli, Finazzi, Ciccone, Pasi, Manaj. Allenatore: Giampaolo.
PAVIA 4-3-1-2 Facchin; Cardin, Abbate, Biasi, Sabato; Rosso, Pederzoli, Carotti; Cesarini; M. Marchi, Soncin. A disposizione: Fiory, Sereni, Ghiringhelli, Marino, Romanini, Cogliati, Grbac. Allenatore: Maspero. ARBITRO Morreale di Roma (assistenti di linea Opromolla di Salerno e Sechi di Sassari)
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris