L'ANALISI
31 Marzo 2015 - 18:36
Le forze dell'ordine schierate sabato 24 gennaio
CREMONA - All'arresto di due ventenni per la guerriglia urbana del 24 gennaio scorso, il Partito di Alternativa Comunista-sezione di Cremona reagisce così inviando in redazione questo comunicato: "Mentre le bande criminali di Casa Pound, responsabili dell'agguato fascista contro un compagno del centro Dordoni, sono tutt'ora a piede libero. Mentre il loro capo, dopo una breve e per lui salvifica assenza, si fa di nuovo vedere in giro, apprendiamo che due compagni, che con noi hanno partecipato all'imponente manifestazione antifascista del 24 gennaio, sono stati arrestati notte tempo.
L'accusa è grave ma allo stesso tempo ridicola: devastazione!. Bisognerebbe chiedersi chi devasta cosa. Proprio ieri è uscita sulla stampa nazionale un'indagine da cui risulta che Cremona è una delle città dove il disagio sociale è più elevato: è più grave attaccare sportelli bancomat o contribuire, come hanno fatto le giunte di entrambi gli schieramenti politici negli ultimi anni, all'impoverimento e all'emarginazione di migliaia di giovani, lavoratori, disoccupati e immigrati?
Non ci stupiamo della soddisfazione espressa dal Sindaco per "l'eroica e coraggiosa" operazione di giudici e poliziotti. E' lo stesso Sindaco che, al di là di distinguo di facciata, ha concesso, come i suoi predecessori, il permesso per la messa in ricordo del criminale dittatore Mussolini.
Come abbiamo già scritto in passato, non ci faremo intimorire da nessuno.
Libertà per i compagni arrestati. Giù le mani dai centri sociali Kavarna e Dordoni".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris