L'ANALISI
22 Marzo 2015 - 15:57
CREMONA - Si è aperta il venerdì 20 marzo, la tredicesima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT a CREMONA, con lo slogan “La prevenzione sconfigge il cancro. Passaparola”. Filo conduttore della 'Settimana nazionale per la prevenzione oncologica' è il tema della sana alimentazione, fondamentale per salvaguardare la propria salute.
Sabato 28 marzo dalle 15.30 alle 18.30 la Sede della LILT Sezione di Cremona in via Alfeno Varo 8 sarà aperta a tutti per trascorrere insieme il pomeriggio. Oltre alla Presidente, Carla Fiorentino, e ai Volontari sarà presente un cuoco dell’Associazione LUMEN che porterà del buon cibo da assaggiare e insegnerà come cucinarlo.
Saranno a disposizione opuscoli informativi sia riguardo ai corretti stili di vita che ai suggerimenti per gli esami di prevenzione.
Si potrà richiedere il Simbolo della Manifestazione LILT, la bottiglia di Olio extravergine di oliva, alimento fondamentale per i benefici che apporta alla salute anche nei confronti di alcune patologie non solo tumorali.
Alle Signore che interverranno sarà anche consegnato un gentile omaggio offerto dalle farmacie Galli di Cremona e Ceriali di Gadesco.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris