Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IN PROVINCIA

WiFi gratis negli uffici postali

A breve sarà attivato il collegamento in centro città e a Casalmaggiore. Entro l'anno a Crema

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

06 Marzo 2015 - 19:18

Poste italiane

Un ufficio delle poste

CREMONA - Accedere alla rete dagli Uffici Postali sarà semplice e a portata di click. A Cremona sarà attivo a breve il collegamento alla rete internet per tutti i cittadini negli uffici postali di Cremona Centro e Casalmaggiore. Entro fine anno verrà attivato anche l’ufficio di Crema.

Per accedere al servizio basterà registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare direttamente dall’ufficio postale.

“Il progetto WiFi che è stato presentato dall’ingegner Caio, stimolato dallo spirito di collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico, – dice Pietro Raeli, Responsabile Area Territoriale Mercato Privati Lombardia – rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi anni nel Piano Strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un’Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, e con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale”.

“Il progetto WiFi – conclude Raeli - è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel Piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400