L'ANALISI
05 Marzo 2015 - 16:17
Lo staff al lavoro
CREMONA - Nella mattinata di giovedì 5 marzo, a palazzo comunale, si è insediato lo staff sulla 'Rigenerazione Urbana' che ha il compito di costruire progetti di riqualificazione degli spazi della città al fine di restituirli all’incontro tra le persone e di aprire questi spazi alla cultura, come scritto nelle Linee programmatiche di mandato.
Al tavolo gli Assessori Barbara Manfredini, Alessia Manfredini e Andrea Virgilio, il consigliere con progetto al Patrimonio pubblico Paolo Carletti, i dirigenti Ruggero Carletti (Urbanistica e Rigenerazione urbana) e Marco Masserdotti (Unità di staff Urbanistica), i tecnici Riccardo Zelioli (Qualità urbana), Valerio Demaldé (Commercio e Turismo), Francesco Venturini (Quartieri), Stefania Reali (Politiche Educative), Rita Coelli e Annamaria Beccari (Urbanistica), Elena Capelli (Lavori pubblici), il comandante della Polizia Locale Pierluigi Sforza e Livio Panni, responsabile segnaletica di Aem.
I partecipanti allo staff, durante il primo incontro, hanno definito alcune aree possibili per lo sviluppo di progettualità, in centro e nelle periferie, e alcune azioni da approfondire anche in attuazione ad indirizzi già espressi dal Consiglio comunale.
Tra due settimane il prossimo incontro. Già in agenda il confronto dell’Amministrazione con gli ordini di Architetti, Geometri ed Ingegneri per condividere percorso e prospettive.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris