Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Alternativa Comunista: create ad arte le condizioni perché si verificassero gli incidenti

"Far sfilare il corteo a pochi metri dalla sede di Casa Pound non poteva che esasperare la tensione"

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

25 Gennaio 2015 - 17:39

Alternativa Comunista: create ad arte le condizioni perché si verificassero gli incidenti

Il corteo di sabato 24 gennaio

CREMONA - "Come Alternativa Comunista vogliamo esprimere la nostra posizione sui fatti di sabato 24 a Cremona. Il dato per centrale è stata l’ampia partecipazione alla manifestazione: migliaia di giovani, donne, lavoratori hanno voluto manifestare il loro rifiuto, la loro opposizione alle aggressioni fasciste, che negli ultimi mesi si sono ripetute a Cremona. Questo è anche il secondo punto che dovrebbe preoccupare chi ha preso le distanze da una mobilitazione senza precedenti in città: il fatto che bande fasciste siano libere di muoversi in città, sostanzialmente impunite. Per quanto riguarda gli incidenti, crediamo si siano create ad arte le condizioni perché si verificassero: far sfilare il corteo a pochi metri dalla sede di Casa Pound non poteva che esasperare la tensione, già alta per il fatto che il compagno Emilio è ancora in pericolo di vita. Si è riusciti a non far passare il corteo per il centro, rendendolo di fatto invisibile al resto della cittadinanza. Nonostante questo la stragrande maggioranza dei partecipanti ha continuato, finché è stato possibile, a sfilare in maniera pacifica ma determinata, non cadendo nel tranello. Infine respingiamo la vulgata dei cosiddetti 'opposti estremismi'. Noi sappiamo da che parte stare, e ci impegneremo direttamente contro ogni tentativo volto a chiudere il centro sociale Dordoni".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • acciaio178

    30 Gennaio 2015 - 20:27

    ..in una nazione civile questi schifos... sono arrestati sul posto e ...(beh!! ometto altrimenti direbbero "che fascista!" , unica cosa che sanno dire). Qui in italietta devi anche fare attenzione a come li fermi ,ovviamente con gentilezza, ma magistrati e politici si sono mai chiesti perche' sul dizionario questi soggetti , in ogni parte del mondo , vengono chiamati delinquenti?? perche' trasgrediscono le leggi ed aggrediscono l'Autorita' preposta che , solo qui nell'italiota buonista, non viene tutelata!!ovvio!! abbiamo gli ex sessantottini ora ai vertici (coloro che lanciavano di tutto contro gli "sbirri" negli scontri di piazza) e che ora allo sbirro/celerino dettano legge.beh!! che Dio (tra qualche anno dovremo dire Allah ) ce la mandi buona!ah!! in Italia i vigliacchi che hanno sfasciato Cremona , soprattutto sui mass media, li si chiama "quei ragazzi"" quei giovani irrequieti" figli di papa' annoiati che presi da soli sono il "due di briscola".Nemmeno a donne sanno andare.inutil

    Report

    Rispondi

  • m.cattivelli78

    27 Gennaio 2015 - 11:07

    aggressioni fasciste!!!!! i soliti conigli !!!!!! peccato che la gente nn sappia che il loro compagno Emilio sia stato colpito proprio da loro gli unici ad andare in giro con caschi e bastoni ,siete solo parassiti inutili!!!!!

    Report

    Rispondi

  • caniggia

    26 Gennaio 2015 - 07:40

    Robe da matti. Ma nulla di nuovo. Per loro è sempre colpa degli altri, anche per nascondere le loro nefandezze. Come hanno insegnato i partigiani Ma un limite alla vergogna non esiste??????

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti