SOS ACQUA
22 Novembre 2014 - 14:59
Marco Giampaolo
PAVIA – Amaro, che più amaro non si può, l’esordio in panchina di Marco Giampaolo che vede la ‘sua’ Cremonese crollare di fronte al Pavia per 4-1. Alquanto disarmante la prestazione della squadra grigiorossa che in casa di una delle formazioni più forti del girone dorme puntualmente su ogni calcio piazzato e incassa tre reti già nel primo tempo. Il Pavia passa in vantaggio al 5’ con Cesarini che inventa un pallonetto alla disperata al limite dell’area beffando Battaiola troppo fuori dai pali.
Di Francesco illude i grigiorossi segnando il pareggio con un gol di rapina, ma poi il Pavia su due calci d’angolo trova la difesa grigiorossa completamente ferma e porta sul 3-1 il punteggio. Nella ripresa il Pavia controlla una Cremonese che non accenna minimamente a reagire, quasi persa sul campo. Anzi i locali trovano il poker con una fuga di Cogliati che costringe Battaiola al fallo da rigore e conseguente espulsione. Sul 4-1 e con un uomo in meno la Cremonese imbastisce una sterile reazione.
Una scossa al contrario quella data dal cambio di allenatore. Di certo Giampaolo ha visto in una volta sola cosa non funziona. Lo aspetta un lungo lavoro.
LA PARTITA IN PILLOLE
LE FORMAZIONI
Pavia: Facchin, Ghiringhelli, Cristini, Carotti, Abbate, Sabato, Corvesi, Pederzoli, Cogliati, Cesarini, Ferretti. A disposizione: Volturo, Sorbo, Carraro, Cardin, Sereni, Malomo, Romanini. Allenatore: Maspero.
Cremonese: Battaiola, Palomeque, Favalli, A. Marchi, Giorgi, Bassoli, Palermo, Di Francesco, Brighenti, Jadid, Kirilov. A disposizione: Galli, Gambaretti, Crialese, Lombardo, M. Marchi, Manaj, Mascolo. Allenatore: Giampaolo.
Arbitro: Rossi di Rovigo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga