L'ANALISI
19 Ottobre 2014 - 11:49
L'arbitro a terra soccorso dai sanitari
SALO' – Brutta sconfitta della Cremonese che perde 1-0 a Salò contro la Feralpi. Una battuta d'arresto, l'ennesima, molto grave che compromette la classifica dei grigiorossi e condiziona pesantemente il proseguio della stagione. Sul piano della prestazione la Cremonese avrebbe meritato di più ma alla fine le occasioni non sfruttate e gli episodi hanno deciso il match a favore dei locali. Nonostante tutto sul piede di Brighenti, alla fine della partita, c'era il pallone del pareggio ma il capitano grigiorosso ha fallito il calcio di rigore calciandolo malamente sopra la traversa.
Nel primo tempo la Cremonese ha cominciato in modo timido e le operazioni, almeno nei primi 20 minuti, sono state comandate dalla Feralpi Salò. Poi i grigiorossi si sono svegliati e il tridente d'attacco ha cominciato a pungere, soprattutto con Manaj e Brighenti, protagonisti di diverse occasioni che avrebbero meritato maggior fortuna.
Nella ripresa la gara è stata caratterizzata dall'insolito infortunio dell'arbitro che si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra. Il fischietto ha proseguito la direzione di gara grazie ad un bendaggio rigido. Dopo l'interruzione Montorfano ha sostituito Kirilov, deludente, con il giovanissimo Ciccone nel tentativo di vivacizzare l'azione sulla tre quarti.
Incredibile il finale con la rete della Feralpi Salò e il rigore clamorosamente sbagliato da Brighenti.
LA PARTITA IN PILLOLE
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris