L'ANALISI
04 Ottobre 2014 - 15:08
Un'auto della polizia
CREMA - Venerdì 3 ottobre nel pomeriggio, verso le ore 14,40, una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato PS di Crema, è intervenuta in viale Santa Maria della Croce, dove all’interno di un locale pubblico due cittadini nigeriani avevano avuto una lite per futili motivi che era poi degenerata in aggressione fisica.
La lite, nata in seguito alla mancata restituzione di alcuni oggetti personali da parte di uno di essi, è degenerata dopo che uno dei due aveva nebulizzato negli occhi del connazionale un liquido irritante, (risultato essere un profumo). L’altro per contro ha reagito rompendo una bottiglia di vetro con la quale pare abbia colpito l’avversario (la dinamica non è ancora accertata del tutto). Quest'ultimo poi avrebbe impugnato una spranga di ferro.
L’aggressione è terminata solo all’arrivo degli agenti che hanno provveduto tra l’altro a richiedere l’intervento del pronto soccorso dove entrambi sono stati medicati, uno dei due è stato ricoverato per ferita da arma da taglio al torace posteriore sinistro, con una prognosi provvisoria di 15 giorni.
Il cittadino nigeriano B.O. di 32 anni pregiudicato, domiciliato a Castelleone, è stato denunciato per lesioni personali e danneggiamento. Allo stesso è stato notificato anche un decreto questore di Como inerente il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris