Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Asvicom 'adotta' il bosco della cascina Pierina

Lavori di ripulitura dell'area dell'ex dopolavoro acquistato dal Comune

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

01 Ottobre 2014 - 12:15

Asvicom 'adotta' il bosco della cascina Pierina

La cascina Pierina

CREMA - L’Asvicom si è offerta di provvedere a proprie spese alla manutenzione e alla pulizia del verde interno alla cascina Pierina, non classificato come bosco e quindi non sottoposto a tutela. La necessità di un robusto intervento di ripulitura, che è iniziato nei giorni scorsi e che si protrarrà almeno per tutta la settimana grazie all’impegno dell’associazione di commercianti, era avvertito da tempo.

A circa 15 anni dall’acquisto da parte del Comune dell’area di 110mila metri quadrati, posta a ridosso del Polo universitario cittadino, infatti, una destinazione non è ancora stata trovata e tutto giace nell’incuria più totale.

In tale arco di tempo, le costruzioni presenti sono andate in progressiva decadenza e il vasto parco si è trasformato in una una sorta di giungla. Alle erbacce ha fatto seguito il proliferare di essenze arboree spontanee, che progressivamente si sono trasformate in veri e propri alberi. Il Comune ha colto al volo l’offerta di Asvicom, che è stata autorizzata con un’apposita delibera della giunta ad occuparsi della manutenzione dell’area nel rispetto delle indicazioni che sono state impartite dall’Ufficio tecnico municipale.

Leggi di più su La Provincia di mercoledì 1 ottobre

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo