SOS ACQUA
22 Settembre 2014 - 09:06
Guardie forestali
DOVERA — Ignobile. Barbaro. Vile. Criminale, nella sua violenza. Gli aggettivi si sprecano di fronte a un’immagine così forte: una volpe impiccata. Probabilmente uccisa prima e poi messa in bella vista, in modo che molti potessero vederla.
La segnalazione ci arriva da un lettore che a sua volta ha ricevuto la fotografia di un conoscente. L’immagine è stata scattata domenica 21 settembre in un campo nel territorio di Dovera. Il lettore, che si firma con nome e cognome, ha accompagnato la fotografia con un commento: «Buon giorno, sono Diego F. (sono di cremAvvenimenti.com). Questa mattina mi è stata spedita da una persona questa immagine scattata a Dovera».
Quindi il lettore avanza un’ipotesi: «Sembra (uso il condizionale) che sia opera di qualche persona che non ami che le volpi mangino la selvaggina».
Domenica era il primo giorno di caccia e quindi l’animale appeso alla sbarra è stato visto da molte persone. Allegata alla segnalazione del nostro lettore c’era anche la foto dell’animale impiccato. Abbiamo deciso di non pubblicarla, in quanto immagine ‘forte’ e particolarmente cruda.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga