L'ANALISI
17 Settembre 2014 - 11:34
Le biciclette trovate nel garage del romeno
CASTELLEONE - I carabinieri di Castelleone hanno denunciato all’autorità giudiziaria un romeno per ricettazione.
Da alcune settimane erano aumentati i furti di velocipedi, spesso lasciati incustoditi lungo le strade del centro cittadino. L’attività di indagine posta in essere dai carabinieri della locale stazione ha permesso di raccogliere delle confidenze circa un romeno che sembrava detenesse diverse biciclette nel proprio garage.
Il soggetto individuato è stato controllato per alcuni giorni allo scopo di accertare se l’informazione fosse corretta. Nella mattinata di mercoledì 17 settembre i carabinieri hanno notato che F.G. (30 enne) usciva da un garage con fare furtivo e lo richiudeva con cura.
Tale atteggiamento ha insospettito i Cc che sono intervenuti e hanno perquisito il locale con esito positivo. Sono così state trovate sette biciclette di varie marche e modelli di probabile provenienza furtiva, in quanto F.G. non è in grado di dimostrarne la proprietà lecita.
Alla luce di quanto rinvenuto, le biciclette sono state sequestrate in attesa di rintracciarne i proprietari per poi procedere alla restituzione.
L'uomo è stato denunciato per ricettazione, mentre i mezzi sono stati portati presso la locale stazione carabinieri. Chi avesse subito il furto di un mezzo può rivolgersi ai Cc per visionare le bici sequestrate.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris