SOS ACQUA
30 Agosto 2014 - 10:23
Il luogo del pestaggio nel quartiere di Ombriano a Crema
CREMA - Sei pugni al volto e il viso del minorenne che diventa una maschera di sangue. Per fortuna, G.C. cremasco che vive nei paraggi e ha visto tutto, si fa avanti. L’aggressore, anch’egli un adolescente, lo affronta «Fatti i c.... tuoi, sono affari nostri, sgomma». L’uomo non indietreggia. Il suo provvidenziale intervento mette fine ad un pestaggio in piena regola che avrebbe potuto avere conseguenze gravi.
Il picchiatore desiste, raggiunge gli amici seduti su una panchina poco distante e insieme a loro si allontana in scooter. E’ successo giovedì poco dopo le 16 a Ombriano a pochi metri dall’ingresso della scuola media. Forse si è trattato di un regolamento di conti tra ragazzi. Indaga la polizia.
L’episodio riporta al centro dell’attenzione la grave situazione di Ombriano dove da tempo residenti e forze dell’ordine hanno a che fare con un gruppo di ragazzini scalmanati già sospettati di essere stati responsabili di atti di vandalismo e protagonisti di episodi di bullismo e intemperanze nei confronti di anziani e altri cittadini. Una baby gang in piena regola, composta in gran parte da minorenni, sia italiani che di origine straniera.
Leggi di più su La Provincia di sabato 30 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga