L'ANALISI
27 Agosto 2014 - 10:39
Il punto della tangenziale dove c’era il sovrappasso di via Macallè e che verrà interessato dai lavori di riasfaltatura
CREMA - Disagi finiti per gli automobilisti che utilizzano la tangenziale, dopo la conclusione dei lavori di abbattimento del sovrappasso di San Michele? Nemmeno per sogno.
La Provincia ha già programmato un altro intervento lungo la bretella: si tratta dei lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto tra il ponte sul fiume Serio e l’ex cavalcavia. Il cantiere si aprirà nella settimana tra l’8 e il 12 settembre e comporterà l’istituzione di un senso unico alternato per consentire la fresatura del vecchio manto bituminoso e la posa del nuovo tappetino.
Dunque non sarà più necessario chiudere la strada al traffico, come avvenuto nell’ultimo fine settimana, ma saranno inevitabili le code e i rallentamenti. Il rifacimento dell’asfalto su gran parte della bretella era stato appaltato tra giugno e luglio dalla Provincia che aveva volutamente tralasciato i 700 metri nei pressi dell’ex sovrappasso di San Michele a causa del previsto lavoro di abbattimento del ponte. Inutile posare il nuovo tappetino, con il rischio che il successivo cantiere lo danneggiasse.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris