L'ANALISI
23 Luglio 2014 - 11:40
Gli arnesi da scasso sequestrati
SPINO D’ADDA — Quell’auto che continuava a gironzolare senza meta ha destato subito i sospetti di una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Crema. Così i militari hanno deciso di controllare.
Alla guida della Puegeot 307 con targa francese, un montenegrino di 37 anni senza fissa dimora (e, si scoprirà poi, senza patente) e un marocchino di 30 anni, anche lui senza fissa dimora. Nella vettura sono state trovate delle mazze, nascoste sotto il sedile, e un aggeggio artigianale che serve per scassinare il blocco di accensione delle macchine. Abbastanza, considerato che i due hanno dei precedenti, per eseguire degli approfondimenti.
E’ così risultato che il marocchino (che ha due pagine di alias) deve scontare un residuo di pena di un anno e per furto aggravato e per reingresso illegale in Italia dopo che era stato espulso con decreto della prefettura di Campobasso nel 2008. Quest’ultimo è stato accompagnato in carcere a Cremona, mentre il primo è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e per guida senza patente. La vettura, sulla quale si stanno facendo dei controlli, è stata posta sotto sequestro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris