SOS ACQUA
19 Luglio 2014 - 01:39
Le forze dell'ordine davanti alla Caritas
CREMA - Venerdì 28, personale della squadra volante è intervenuto in via Toffetti 2/a, presso la sede della Casa di Accoglienza Giovanni Paolo II, dove era anche stato inviato personale del 118, poiché un ospite e volontario, F. B. di anni 67 cittadino italiano, è stato violentemente percosso e ripetutamente ferito con un’arma da taglio da A. A. di anni 50, anch’esso cittadino italiano. A.A. normalmente vive in una casa della Caritas in viale Europa e venerdì sera, per motivi ancora da stabilire, si è recato in via Toffetti dove ha incontrato la vittima.
L’aggressore dopo aver colpito F. B. - ricoverato in condizioni serie - si è dato alla fuga, ma è stato rintracciato poco dopo in viale Europa dove è stato arrestato. L’uomo era disarmato ed ha opposto resistenza agli agenti della squadra volante che lo stavano arrestando.
Sul posto per le indagini è stata fatta intervenire la polizia scientifica. Le ricerche dell’arma del delitto si sono protratte fino a tarda notte, ed è stato possibile rinvenire il coltello usato che era stato gettato nel giardino di una villetta.
Dopo l’arresto l’uomo è stato condotto alla casa circondariale di Cremona. Ancora ignoti i motivi dell'aggressione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga