L'ANALISI
18 Luglio 2014 - 10:19
CREMA - Seganalazioni, degrado, problemi di varia natura. C'è una pagina Facebook che si chiama ‘Crema e i suoi problemi’ che raccoglie lamentele ed è continuamente aggiornata.
Tante piccole segnalazioni, che danno l’idea dell’attenzione dei cremaschi alla loro città, ma sopratutto che effettivamente qualche problema c’è. Giusto un paio di giorni fa nello spazio delle lettere del nostro giornale Luigi Tajè documentava lo stato di degrado delle statue di Porta Serio. Sempre rimanendo in quella zona la medaglia del degrado è però attribuita all’ex distributore di carburante, ormai chiuso da anni e in perenne attesa di essere recuperato.
Fanno arrabbiare i cittadini lo stato in cui versano alcune aiuole sommerse dall’erba o i marciapiedi (in parte rifatti ad onor del vero) in centro; le buche che si formano dopo ogni temporale, le ciclabili trascurate o pericolose, la viabilità in genere. E poi le scritte sui muri. La città ne è zeppa, soprattutto in centro storico. E gli spazi occupati sono sempre di più, senza il minimo rispetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris