L'ANALISI
20 Giugno 2014 - 13:34
CREMA - Tenta di introdursi all'interno di un supermercato calandosi dall'alto, ma perde la presa e precipita per alcuni metri lungo un'intercapedine di 60 centimetri di larghezza e rimane incastrato sul fondo. Al complice non è rimasto che chiamare i soccorsi.
Il ladro maldestro è un 17enne di origine sudamericana e residente in città e ora si trova ricoverato in ospedale con sospette fratture. All'uscita dal nosocomoio, oltre al referto medico, dovrà ritirare anche una denuncia a piede libero (in concorso col complice) presso la polizia per tentato furto aggravato.
I fatti sono avvenuti alle 5 di venerdì 20 giugno. Il 17enne ha pensato di penetrare all'interno di un supermercato cittadino, calandosi da un'intercapedine che secondo i suoi calcoli gli avrebbe consentito l'accesso diretto al negozio. Il giovane, in compagnia di un coetaneo, è entrato in un'area inaccessibile di pertinenza dell'esercizio commerciale e ha divelto delle assi di legno per garantirsi l'accesso all'intercapedine. Nel calarsi attraverso lo stretto imbocco, circa 60 centimetri, il ragazzo ha perso la presa ed è precipitato per diversi oltre dieci metri, restando incastrato sul fondo. Al complice del ladro imbranato non è restato che cercare aiuto, prontamente trovato in una pattuglia dei metronotte che stava transitando in zona. Immediatamente sono scattati i soccorsi e sono giunti sul posto una volante del commissariato di Crema, i vigili del fuoco e personale sanitario del 118. Dopo oltre un'ora di lavoro, i soccorritori sono riusciti ad estrarre l'improvvisato quanto maldestro ladro ed a consegnarlo ai sanitari per l'immediato trasporto in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris