L'ANALISI
28 Maggio 2014 - 12:08
La refurtiva e il cacciavite recuperate a Crema
CREMA - L'intuizione di un sovrintentendente della polizia di Crema ha permesso di bloccare due donne che avevano appena rubato in un appartamento in via Ragazzi del 99.
Accade tutto nella mattinata di martedì 27 maggio, quando il sovrintendente, mentre transita con la propria auto in via Caravaggio, nota due donne scendere da una Fiat Punto nera e dirigersi con atteggiamento sospetto verso via Ragazzi del 99. Il poliziotto allerta immediatamente il commissariato che invia una volante sul posto e, nel frattempo, mantiene sotto osservazione la coppia. Poco dopo le donne fanno ritorno verso l'auto e partono, inseguite dal sovrintendente, in direzione via Milano. All'altezza del rondò, la volante blocca l'auto delle donne e gli agenti procedono all'identificazione.
I controlli permettono di riscontrare numersi precedenti a carico delle due donne e, in seguito ad una perquisizione, spuntano un cacciavite di 32 centimetri (nella tasca posta sul retro di uno dei sedili) denaro contante in una borsetta e nel reggiseno di una delle due, oltre a un orologio. C.E. (30 anni) e L.R. (49 anni), residenti nel pavese, vengono denunciate e viene loro notificato il foglio di via con diviero di fare ritorno nel comune di Crema per i prossimi tre anni.
Da successive verifiche, è emerso inoltre che proprio nella mattinata di martedì 27 maggio era stato perpetrato un furto in abitazione e i padroni di casa hanno riconosciuto l'orologio trovato in possesso delle due donne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris