L'ANALISI
20 Maggio 2014 - 18:32
I funerali della piccola Adelaide Croce
ROMANO DI LOMBARDIA (Bergamo) - Una folla immensa si è stretta intorno ai genitori della picola Adelaide Croce, la bambina di un anno morta mercoledì 14 maggio all'ospedale di Crema in seguito all'iniezione di un anestetico propedeutico ad una gastroscopia.
La chiesa di Romano di Lombardia, paese in cui abita la famiglia croce, si è rivelata troppo piccola per conetenere le centinaia di persone che hanno partecipato ai funerali facendo sentire la loro vicinanza a papà Antonio e mamma Claudia.
Ad accogliere il feretro bianco sul sagrato della chiesa, il silenzio della gente, in un clima reso meno cupo dalla presenza di tanti palloncini variopinti, rosa, gialli, lilla, azzurri, viola e bianchi. Tutti portano la scritta: ‘Ciao principessa’. La famiglia ha voluto così, che al termine dei funerali venissero liberati in cielo. Tanti i fedeli che già si erano accomodati all’interno della parrocchiale. A celebrare la messa i due parroci di Romano, monsignori Tarcisio Tironi e Angelo Longaretti: con loro sull’altare anche i sacerdoti Rino Belloli e Luca Martinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris