L'ANALISI
09 Maggio 2014 - 15:42
L'assessore alla presentazione di Icaro
CREMA - Grazie a Icaro, da oggi, per i neo genitori di diversi comuni del cremasco, registrare la nascita del proprio bimbo sarà ancora più semplice e veloce. Il nuovo sistema informatico è stato presentato questa mattina, venerdì 9 maggio 2014, presso l'Ospedale di Crema dall'assessore regionale alla Casa, Housing sociale e Pari opportunità Paola Bulbarelli.
Grazie al supporto informatico e al software innovativo previsto da Icaro, nei centri di maternità degli ospedali saranno enormemente semplificate le procedure per l'immediata iscrizione del neonato all'anagrafe comunale, a quella tributaria e all'Asl per la contestuale scelta del pediatra.
Sono sette i Comuni cremaschi che hanno già dato l'ok, dopo un'iniziale fase di sperimentazione. Vale a dire Crema, Montodine, Moscazzano, Ripalta Cremasca, Soresina, Capralba, Bagnolo Cremasco.
Cremona e Casalmaggiore sperimenteranno ufficialmente Icaro a partire dal 22 maggio. A breve aderiranno anche San Giovanni in Croce, Torre De' Picenardi, Volongo, Scandolara Ripa d'Oglio, Bonemerse, Dovera, Quintano, San Martino del Lago, Ostiano, Gabbioneta Binanuova, Rivarolo del Re e Uniti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris