SOS ACQUA
05 Maggio 2014 - 15:45
RIVOLTA D'ADDA - Un incidente fantasma, uno scherzo sciocco, ha mobilitato agenti di polizia, vigili del fuoco e un'eliambulanza a cavallo di mezzogiorno di lunedì 5 maggio.
Intorno a quell'ora, infatti, il 118 riceve una telefonata. Dall'altre parte del filo una persona che racconta di un terribile incidente con un motociclista coinvolto, in via Ponte Vecchio. Immediatamente parte una ambulanza del 118 e si alza l'elisoccorso dall'ospedale di Bergamo. Nel frattempo, sul luogo convergono polizia stradale di Pizzighettone e vigili del fuoco di Crema. Arrivati nel punto indicato dalla persona che aveva lanciato l'allarme, i soccorritori non trovano nulla. Seguono alcune verifiche, ma presto si fa largo la convinzione che si sia trattato di un falso allarme.
I responsabili del 118, interpellati sul fatto, hanno dichiarato di valutare l'ipotesi di una denuncia per procurato allarme. La telefonata è stata registrata, anche se, naturalmente, non è stato possibile risalire immediatamente all'autore dello scherzo.
L'invito è quello di astenersi da alzate di ingegno di questo tipo. Al di là della perdita di tempo da parte di soccorritori e forze dell'ordine, infatti, è opportuno sottolineare che per un periodo abbastanza prolungato sono stati impegnati uomini e mezzi che, in caso di una vera emergenza, sarebbero stati impossibilitati ad accorrere con tempestività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga