L'ANALISI
04 Febbraio 2014 - 19:05
Scuola elementare e media di Ombriano sotto l'acqua. A causa di infiltrazioni piove in segreteria, nell’atrio e sulle scale mentre in palestra è stato messo un secchio per raccogliere le gocce costringendo così a sospendere le lezioni. Il problema si era già manifestato lo scorso anno quando a causa delle infiltrazioni dal tetto furono danneggiati dei registri. Ora, a farne le spese sono stati i cappotti del personale di segreteria, inzuppati d’acqua.
«L’anno scorso ci dissero che erano delle palline che ostruivano i canali di scolo dell’acqua — spiega una delle segretarie — ma a quanto pare anche dopo averle rimosse il problema rimane».
Il dirigente scolastico Pietro Bacecchi minimizza, ma intanto l’ufficio tecnico comunale è già stato allertato e nel giro di poche ore ha compiuto due sopralluoghi.
«Per quanto riguarda la palestra — spiega il geometra comunale Daniele Maggioni — c’è una piccola perdita d’acqua dal tetto, alla quale si è ovviato mettendo un secchio all’interno del campo da gioco. Purtroppo in questo momento non è possibile valutare il danno nè effettuare l’intervento poichè il camion col cestello non può entrare nel giardino della scuola, visto che il terreno è inzuppato d’acqua e il mezzo sprofonderebbe».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris