Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Crema. La sistemazione del monumento costerà circa 30mila euro

Statua di piazza Trento e Trieste
Va spostata? Dite la vostra!

Pioggia di pareri dopo che un gruppo di restauratori ha chiesto al Comune di poter mettere mano al monumento: meglio traslocarlo altrove o lasciarlo dov'è?

Email:

sebastianogiordani@gmail.com

08 Gennaio 2014 - 17:42

Statua di piazza Trento e Trieste
Va spostata? Dite la vostra!

La statua di piazza Trento e Trieste

«Spostiamolo». «No, sta bene lì». Imperversa il confronto sul futuro del monumento ai Caduti di piazza Trento e Trieste. Dopo che un gruppo di restauratori ha chiesto al Comune di poterlo sistemare a sue spese, è tornato d’attualità il vecchio dibattito sull’eventuale trasloco della statua, così da valorizzarla maggiormente e soprattutto da liberare spazio per una riqualificazione dell’intera piazza. Amministratori, commercianti della zona e cittadini qualunque stanno dicendo la loro, dividendosi sostanzialmente tra favorevoli e contrari allo spostamento del monumento.

 

Voi che ne pensate?
Dite la vostra commentando sul sito, scrivendo via mail all'indirizzo crema@cremonaonline.it o telefonando in redazione al numero verde 800 081337 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giuseppebrugnoli

    10 Gennaio 2014 - 11:34

    Tanto più la piazza va restituita al passeggio e tolta al parcheggio, tanto più ha senso un monumento al suo centro. Quello li oltretutto, mi sembra di ricordare, fu voluto dalla famiglia Marazzi per ricordare (con quella freccia scagliata contro l'omonimo palazzo) la morte in guerra di uno dei suoi componenti.

    Report

    Rispondi

  • francesco.piazza

    10 Gennaio 2014 - 08:26

    ...I parcheggi, non la statua. Ma le strisce blu rendono troppo...

    Report

    Rispondi

  • cla.patrini

    09 Gennaio 2014 - 18:38

    Penso che vada considerata la piazza nel suo insieme, ossia si vada ad un recupero del mercato Austro ungarico, alla rimozione della statua, allo studio dell'arredo urbano

    Report

    Rispondi