Entrano in scena gli 007 del Comune per stanare gli evasori fiscali. E' pronto a partire un progetto che, a causa delle difficoltà economiche in cui versa l'amministrazione, era rimasto nel cassetto dal 2010. In questi giorni la delibera verrà licenziata dalla giunta per essere poi approvata dal consiglio comunale. I James Bond in salsa cremasca entreranno in azione entro la fine dell'inverno. Nel loro mirino le proprietà immobiliari e le perequazioni catastali, cioè il reale valore. Il tutto a costo zero per le casse municipali e con la finalità di inserire nel mondo del lavoro due persone segnalate dai servizi sociali. L’iniziativa è stata presentata oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa con il sindaco Stefania Bonaldi, l’assessore al Bilancio Morena Saltini, supportati dai dirigenti dell’area tributi Sergio e Francesco Albergoni. Solo e se verrà accertata un’evasione fiscale e quando il Comune avrà fisicamente intascato il dovuto, l'amministrazione pagherà la onlus incaricata del servizio con percentuali, a seconda delle varie operazioni, da un minimo del 13% a un massimo del 29%.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su La Provincia
Commenti all'articolo
alexfusar33
14 Dicembre 2013 - 16:55
guardate bene che non è il solito provvedimento da stato di polizia che indaga sui propri cittadini per spogliarli di altre somme involontariamente evase (si fa per dire), in questo caso si è dato mandato a una bellissima società ONLUS (bel paravento) e per il Comune il tutto è a costo zero....
domanda facile facile, ma tra i tanti (troppi) funzionari comunali proprio nessuno è in grado di svolgere questo semplice ruolo, che oltretutto è già pagato profumatamente con le nostre gabelle?