Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL PROTAGONISTA

Calcio serie D: 'Il Crema ha trovato la ricetta giusta'

Russo in gol in Coppa Italia: 'Pressing alto e grande gruppo per volare'

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

28 Agosto 2023 - 18:01

Calcio serie D: 'Il Crema ha trovato la ricetta giusta'

Pio Russo

CREMA - Il primo gol ufficiale della stagione nerobianca porta il nome di Pio Russo. Una girata di testa su cross di Filippo Grasso. È stata la rete che ha sbloccato il risultato nella sfida con il Sant’Angelo, nel turno preliminare di Coppa Italia vinto dal Crema. Il successo è giunto al termine di una buona prestazione della squadra di Andrea Danesi. Un altro passo in avanti nella crescita che è indirizzata al trovare la migliore condizione alla partenza del campionato il 10 settembre. In mezzo c’è però ancora la Coppa, domenica a Desenzano.

'È stata una partita dura – ha commentato Russo – ma sapevamo che il Sant’Angelo sarebbe stata una squadra tosta da affrontare: abbiamo preparato bene il match e abbiamo iniziato la stagione con il piede giusto. Sono molto contento per il mio gol. Questo è un ambiente che già conosco, mi trovo veramente bene con i nuovi compagni'.

A caratterizzare la prima uscita è stata la prova compatta e decisa della formazione nerobianca, un aspetto che il giocatore cremino ha voluto sottolineare. 'É stato un successo di squadra, abbiamo corso molto, con un pressing alto. É stata la vittoria di tutti: si sta creando un bel gruppo. Il mister sta facendo un ottimo lavoro, ci tiene molto a fare spogliatoio, ci dà grande carica, e anche noi giocatori lo seguiamo in modo unito. Dobbiamo solo andare avanti così'.

Domenica c’è il Desenzano, una squadra molto ambiziosa. 'Sappiamo che nel primo turno di Coppa affrontiamo una corazzata, perché i bresciani hanno costruito un’ottima squadra. Sappiamo anche, a prescindere dal Desenzano, che tutte le partite della stagione saranno impegnative, quindi il nostro compito sarà scendere in campo dando il massimo. Non sempre riusciremo a centrare la vittoria, ma la prestazione e l’atteggiamento del Crema dovranno essere quelli corretti in ogni partita'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400