L'ANALISI
27 Agosto 2023 - 16:16
Andrea Zagheno e Erminio Tacca
MADIGNANO - Il giovane cremasco Andrea Zagheno, che difende i colori della Arcos Brescia Bocce, ha vinto il trofeo Lomar, messo in palio dalla Polisportiva Bees con Cuore nell’ambito della propria gara Regionale serale, diretta da Francesco Lanzi.
Il categoria A si è fatto largo nei quarti superando il bissolatino Pierantonio Comizzoli, ex portiere della Pergolettese, dopidiché si è assicurato il diritto di disputare la finale regolando l’emiliano Luigi Bonfatti. A cercare di contendere il successo a Zagheno era il capergnanichese Maurizio Rupo, abile a sua volta ad estromettere dalla competizione prima l’offanenghese Evaristo Padovani e poi il milanese Giuseppe Castelluzzo. Nella sfida conclusiva, Zagheno faceva valere il maggior tasso tecnico e vinceva la gara.
Questa la classifica finale della manifestazione: 1) Andrea Zagheno (Arcos Brescia Bocce), 2) Maurizio Rupo (Mcl Capergnanica), 3) Luigi Bonfatti (Il Cervo, Parma), 4) Giuseppe Castelluzzo (Caccialanza, Milano), 5) Pierantonio Comizzoli (Canottieri Bissolati, Cremona), 6) Evaristo Padovani (Mcl Offanenghese), 7) Morrys Vailati (Canottieri Bissolati, Cremona), 8) Ermanno Carniti (Mcl Offanenghese).
Il calendario estivo delle bocce cremasche si avvia verso la conclusione. La compilazione di quello invernale è subordinata al ripristino del bocciodromo di Crema dopo la grandinata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris